Fitoterapia

Chiama ora

Piante benefiche: depurazione delle vie urinarie a Taranto

Il Dottor Gaetano Ressa è uno stimato medico di Taranto specializzato in urologia e andrologia, che effettua esami di controllo, diagnosi e terapia di disturbi e malattie dell'apparato uro-genitale. Oltre ad adottare un approccio di medicina per così dire "tradizionale", il Dottore è un consulente specializzato in terapie fitoterapiche, impiegando alimenti nutraceutici ed estratti di piante per curare malattie e provvedere alla depurazione delle vie urinarie. 
Cure del genere consentono di mantenere un equilibrio psicofisico e un benessere ottimali.

Uva ursina

Tra le sostanze naturali benefiche per le vie urinarie, con azione antinfiammatoria, diuretica, astringente e antisettica, troviamo la tintura madre di uva ursina, utile per trattare infiammazioni urogenitali, cistiti acute e croniche, uretriti, nefriti, cistopieliti, nefrolitiasi, coliti diarroiche ed enteriti.

Cranberry

Il Cranberry, o mirtillo rosso americano, viene impiegato spesso in fitoterapia grazie alla sua azione antibatterica, in grado di regolare il pH dell'urina e quindi di prevenire le infezioni dell'apparato urinario.
Un frutto gustoso, piccolo e rosso, simile al nostro mirtillo.

Curcuma

La curcuma possiede innumerevoli benefici, tra cui le sue riconosciute proprietà antiossidanti, depurative e antitumorali.
È possibile utilizzarla anche in cucina, trattandosi di una spezia dal gusto gradevole e versatile, soprattutto nelle preparazioni etniche.

Melograno

Ricco di sostanze nutritive fondamentali per la nostra salute e il nostro benessere, il melograno è un frutto autunnale dalle proprietà diuretiche, antiossidanti e soprattutto anti-tumorali: è per questo che agisce positivamente anche sulla depurazione delle vie urinarie.

Chiamate il + 39 099 4520869 per prenotare una visita specialistica

Share by: